IMG_20180510_155150.jpg
31237476_157676374900839_639905785861636
 

CHI SIAMO

A soli 10 minuti da San Daniele e a 200 mt dalla pista ciclabile Salisburgo-Grado, la Vie en Rose B&B è un luogo di pace immerso in un giardino di 7000mq.

Le camere sono luminose e colorate, tutte dotate di un balcone, e fornite di bollitore e tisane che potrai gustare in ogni momento della giornata.

I bagni, invece, sono esterni e adiacenti alle camere, ma sempre privati.

D'estate la colazione verrà servita in giardino, all'ombra dei grandi alberi, con prodotti genuini fatti in casa. Durante i mesi invernali, invece, e quando piove, saranno messe a disposizione due salette interne.

La Vie en Rose significa "la vita in rosa", che, oltre ad essere il colore predominante nell'arredamento e negli accessori, rappresenta un pò il nostro modo di concepire la vita....spensierata...

Vieni a trovarci, sarai accolto con gentilezza e cortesia, e faremo del nostro meglio per farti sentire come a casa tua.

Claudio & Ilaria

 

COLAZIONI GENUINE

Le nostre colazioni sono molto genuine, abbondanti e ricche di prodotti fatti in casa. Variegate e fantasiose sono le marmellate fatte con la frutta dei nostri alberi: mora e lavanda, emoli e zenzero, fiori di sambuco, basilico e limone, mela con salvia e rosmarino, fichi e limone, tarassaco, e altre ancora.

Potrete gustare inoltre vari tipi di torte e crostate (anche senza glutine) fatte in casa con le uova delle nostre galline, e non mancheranno succhi, yogurt, pane, fette biscottate, frutta, cereali, caffè, tisane, e cappuccino come al bar.

Verranno serviti, su richiesta, anche piatti salati, quali formaggio, prosciutto, salsicce e uova fresche.

TURISMO RESPONSABILE

 

La casa è stata progettata e costruita negli anni '80 su dei principi ecologici, osservabili nell'orientamento, nell'organizzazione degli spazi e nella forte pendenza del tetto che ospita i pannelli solari e fotovoltaici.  

Durante l'estate e nei giorni di sole, i pannelli forniscono acqua calda ed elettricità, d'inverno la caldaia a pellet riscalda l'acqua dei sanitari e dei termosifoni. 

Per le pulizie delle camere e dei bagni cerchiamo di utilizzare detergenti ecocompatibili e ricicliamo il più possibile l'acqua per bagnare piante e fiori.

Produciamo marmellate con la frutta dei nostri alberi, che crescono senza l'utilizzo di pesticidi, e facciamo dolci con le uova delle nostre galline.

Anche tu, soggiornando da noi, potrai contribuire alla salvaguardia dell'ambiente con dei piccoli accorgimenti, conservando per esempio gli asciugamani per tutta la durata del soggiorno e spegnendo l'aria condizionata prima di uscire.

 

LE CAMERE

IMG_20180427_145421.jpg

ROMANTIC ROOM

La camera matrimoniale ha le tinte del ROSA e ROSSO, con un grande letto in ferro battuto artigianale, un coiffeuse in marmo e pizzo, e tanti pannelli e cuscini in coordinato. Un terzo letto e l'armadio vintage completano l'arredamento. Il balcone si affaccia sul grande giardino.

FB_IMG_1596198296965.jpg

CANDY ROOM

La camera a due letti sembra proprio una caramella, dalle tinte ROSA e VERDE, con cuscini e pannelli coordinati. L'armadio vintage, un tavolino rosa con bollitore e tisane completano l'arredamento. Il balcone si affaccia sull'enorme giardino.

FB_IMG_1596198302152.jpg

LITTLE ROOM

La camera singola è decorata in ROSA E TURCHESE, con cuscini e pannelli appesi al muro in coordinato.

Un piccolo armadio vintage e tavolino in tinta con bollitore e tisane completano l'arredamento. Il balcone si affaccia sull'enorme giardino.

 

I NOSTRI SERVIZI

Colazione

Marmellate e dolci homemade

Bollitore e tisane in camera

Wifi gratuito

Giardino 7000mq

Parcheggio gratuito

Aria condizionata

Riparazioni bici

Asciugamani e bagnodoccia

Tavolo ping pong

Asciugacapelli

Altalena 

Animali ammessi

Box per biciclette

 

GALLERIA

IMG_20180427_175746.jpg
 

NEI DINTORNI

San Daniele

Adagiato su una collina, San Daniele è il centro principale del Friuli Collinare: da qui si gode di panorami infiniti su dolci distese di colline.
La cittadina è considerata una delle perle del Friuli, conosciuta a livello internazionale per la produzione della trota affumicata e soprattutto di un prosciutto dal sapore inimitabile.

San Daniele ospita una delle più prestigiose biblioteche d'Italia: la Biblioteca Guarneriana, che conserva preziosi codici miniati.

Casa delle Farfalle

Si trova a Bordano il più grande complesso di serre tropicali in Italia. 

È la più ampia esposizione di farfalle e insetti vivi in Italia, con 1.000 metri quadrati di serre riscaldate e altrettanti di mostre e laboratori.

Più di 400 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo sono ospitate nelle 3 grandi serre-giardino che riproducono i loro habitat naturali, con piante ed animali esotici: l'Africa tropicale, le foreste pluviali asiatiche e il bacino del Rio delle Amazzoni.

Venzone

Venzone è un'antica cittadina distrutta dal terremoto del '76 e ricostruita così come era nel Medioevo. Dichiarata monumento nazionale ed eletta "Borgo dei Borghi 2017", Venzone è uno dei più straordinari esempi di restauro in campo architettonico ed artistico

Da vedere: il Duomo di Sant'Andrea e la misteriosa e antica Cappella di San Michele, dimora delle storiche mummie, ed infine il Municipio, splendido esempio di palazzo gotico-veneziano.

Lago di Cavazzo

Il più esteso tra i laghi naturali friulani (è lungo 6500 metri) bagna con le sue acque il territorio di tre comuni ed è alimentato sia artificialmente che da sorgenti naturali sotterranee. Ricca è la fauna ittica, nonché la flora e l'avifauna.

Antiche leggende raccontano che il lago si sia formato con le lacrime del cielo scese sotto forma di pioggia. 

Gemona del Friuli

Simbolo del carattere friulano, tenace e laborioso, Gemona, adagiata alle pendici delle Prealpi Giulie, è una delle più belle località storiche del Friuli Venezia Giulia e nel suo centro storico di origine medioevale custodisce preziosi tesori.

La cittadina, conosciuta nel mondo come la capitale del terremoto che nel 1976 sconvolse il Friuli, ospita nel suo cuore antico  il Duomo di Santa Maria Assunta dalle architetture romanico-gotiche, il Santuario di Sant’Antonio ed il Palazzo Elti sede del Museo Civico.

Tarvisio

Abbracciata dalle Alpi Giulie e dalla sua foresta millenaria, che con 24.000 ettari è la più grande foresta demaniale d'Italia, Tarvisio è il punto d’incontro di Italia, Slovenia e Austria.

Sono presenti 24 km di aree sciabili, tra cui quella che scende dal Monte Lussari con una vista mozzafiato e aperta anche in notturna. 
Si posssono fare anche escursioni con le ciaspole, arrampicate sul ghiaccio, gite in carrozza o semplici camminate ai laghi di Fusine.

IMG_20180507_115934.jpg

GUEST REVIEW

 

Claudio e Ilaria persone davvero ospitali e piacevoli. Il loro B&B è molto accogliente con atmosfera familiare.... Un plauso speciale alle marmellate e torte di Ilaria!! .. Torneremo